foto Manhattan

foto Manhattan

domenica 23 maggio 2010

S.Francisco

Eccoci qua.
Finalmente arrivati in questa mitica città, che tutti definiscono quale essere la più europea...
Effettivamente la prima impressione che abbiamo avuto è quella di una città a misura d'uomo... per essere una megalopoli multietnica.
Cominciamo dalla mattinata, trascorsa nella spiaggia resa celebre dal telefilm Baywatch (Santa Monica). Veramente mostruosa,; addirittura più estesa di quella di Copacabana... Anche se le "BELLEZZE" e i "COSTUMI ROSSI", non li abbiamo assolutamente visti... che peccato (ha detto Luca).
Dopo una breve passeggiata sulla Ocean Av., per osservare gli artisti di strada e lustrarsi gli occhi davanti alle vetrine, siamo partiti alla volta di S. Francisco (oltre 600 km). Siamo arrivati appena in tempo per gustarci il tramonto sul ponte Bay Bridge, meno affascinante del Golden Gate Bridge, ma comunque spettacolare.
Arrivati in hotel alle 8:30, molto carino e caratteristico, ma soprattutto in pieno centro... anzi più in centro di così non si può. Siamo a 50 metri da Union Square, piazza principale e adiacente all'ingresso dell'Hotel c'è il capolinea del mitico Cable Cars (tram).

Cena in un locale stile Happy Days (Lori's), con Hamburger e patatine... tanto per cambiare, ma cucinati in modo molto raffinato. Niente a che vedere con i panini del McDonald's.

Ora sappiamo bene che in Italia sono le 9 del mattino, ma qui è quasi mezzanotte e siamo molto stanchi. Quindi per le foto dovrete aspettare fino a domani...

Ciao e buona domenica a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento