foto Manhattan

foto Manhattan

mercoledì 12 maggio 2010

Giornata molto intensa, soprattutto perchè, come avete potuto leggere dalla giornata precedente, siamo andati a letto alle 2:30 di mattina (ora locale di New York) e abbiamo messo la sveglia per le 7:20.

Avevamo così tanta voglia di visitare la City, che ci siamo svegliati da soli prima delle 7.... Le ore di arretrato iniziano ad essere molte:(

Abbiamo fatto un'abbondante colazione con Breakfast Burraco (molto piccante) e 2 tazze a testa di caffè. Poi subito il taxi in direzione Wall Trade Center. A piedi abbiamo visitato anche Wall Street, Bull Charging, il ponte di Brooklyn, China Town (involontariamente) per poi tornare di corsa all'Hotel.

Nel visitare New York siamo stati colpiti dalla presenza in ogni angolo della strada e ad ogni ora, di agenti della NYPD. Ti danno veramente un senso di tranquillità enorme. BRAVI!!!

Forti del buon servizio offerto dal Super Shuttle (navetta da e per l'aeroporto) abbiamo chiesto al concierge di prenotare un transfer, ma ci ha detto, molto cordialmente... IT'S IMPOSSIBLE! Era da prenotare entro il gg prima. L'alternativa era o spendere oltre 90 dollari con il Taxi o prendere il NJ Transit (30 $ in totale).

Chiaramente abbiamo preso il NJ Transit:) Veramente comodo. Lo prenderemo anche il 29 per il ritorno.

L'organizzazione negli U.S.A. rasenta la perfezione... fin troppo oserei dire... Check in tutto automatico! Se lo sai usare... Se non l'hai mai usato devi chiedere umilmente aiuto:) E anche sotto questo punto di vista gli Americani sono sempre molto disponibili.



Dopo un trancio di pizza ci siamo imbarcati. Direzione Las Vegas.

Arrivo alle ore 19:00 ora locale (4:00 in Italia). Abbiamo recuperato i bagagli e ci siamo diretti con l'autobus c/o il noleggio auto (Dollar) per ritirare la Ford Focus.

Dopo 30 minuti di fila, ecco il nostro turno e ......

E...... ecco la Prima fregaura..... Dopo la Nube chiaramente....

Sapevamo benissimo che l'assicurazione non fosse compresa nel prezzo del noleggio pagato su Expedia, ma non avremmo mai potuto immaginare che per 17 gg di noleggio chi chiedessero la bellezza di:
1041 $

Mi è passata la fame.... solo per 2 ore... poi siamo andati a cena.

Abbiamo fatto una puntatina al Casinò, naturalmente senza successo:)

Domani si parte alla volta del Brice Canyon (oltre 500 km). Torneremo a Las Vegas il 27 maggio dove ad aspetta il Bellagio.

Ciao

1 commento:

  1. Ciao! Buona giornata!
    Adesso che potete girare in macchina vi divertirete molto di più (esperienza della spesa a parte.. che abbiamo avuto anche noi in Sardegna, se vi ricordate...)!
    Quando arrivo a casa vado subito al computer (mai successo!) e non vedo l'ora di vedere il vostro blog per sapere le novità!
    Grazie alla Vania che mi ha spiegato come si spedisce il commento! Ciao a tutti!!!

    RispondiElimina