Ciao,
oggi super VISISTA della città.....
abbiamo noleggiato la bicicletta per effettuare la famosa traversata del Golden Gate Bridge (bellissimo, ma che faticata... soprattutto che sudata... mammamia!).
Attraversato il ponte si scende (A BOMBA... super discesa.. finalmente) al porto di Sausalito;
li abbimao preso il traghetto per tornare (con bici al seguito) al "pier 33" di San Francisco...
Non avendone ancora abbastanza alle 2:20 ci siamo spostati al "pier 31" dal quale partivano le imbarcazioni per Alcatraz;
Una visita guidata in lingua Italiana (usando le cuffie) veramente emozionante. Pensare che alcune persone abbiamo trascorso più di 10 anni in questo carcere, fa venire la pelle d'oca.
La visita è durata quasi 2 ore e siamo rimasti veramente soddisfatti.
Tornati sulla terra ferma abbiamo fatto un giro sul molo, dove alcuni cinesi stavano pescando. Il bello è che tiravano su pesci in continuazione... per me hanno usato una montagna di "pastura".
Un giretto nel quartiere finanziario per ammirare i 2 edifici più alti di S.Francisco (232 e 260 metri) e poi abbiamo riconsegnato le bici alle 18:00.
Ora ci stiamo preparando per andare a cena; le alternative sono 2:
- Tads Steakhouse oppure Lori's Dinner (ristorante in stile Happy days).
Proviamo più tardi a pubblicare le foto, in quanto non siamo ancora riusciti.
Domani purtroppo è prevista pioggia, quindi abbiamo dovuto modificare il nostro programma.
Sveglia prima delle 8:00 poi in giro fino alle 11:30 (nel mega centro commerciale a 2 passi dall'hotel), poi prendiamo l'auto e ci trasferiamo nella zona del porto dove c'e' un altro mega Centro con negozi di ogni tipo. Verso le 4 partenza per Groveland (a un ora d'auto dallo Yosemite National Park) per il pernottamento.
Ora andiamo a cena.
Ciao ciao
martedì 25 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento