Splendida giornata qui a San Francisco, piena di sole e ricca di FORTE vento!!!!!
Siamo stati costretti, addirittura, a prenderci 2 giacche nuove...
Abbiamo iniziato la giornata seguendo l'itinerario a piedi suggerito dalla Lonely Planet, il quale ci ha portato alla scoperta del quartiere cinese (enorme) e della parte nord della città.
Una breve pausa sul molo 39 con annesso pranzo e visita ai leoni marini.
Verso le 14 ci siamo indirizzati verso il molo dal quale partono le escursioni per Alcatraz, abbiamo acquistato il biglietto per le ore 14:20 e ci siamo messi regolarmente in fila; peccato che ci avessero venduto il biglietto valido per la giornata successiva in quanto per oggi non c'era più posto. :( che sfiga....
Colpiti da una voglia immane di girare tutta la città siamo tornati fino al nostro hotel attraversando l'intero centro a piedi (vi ricordiamo che S. Francisco è tutta sali e scendi... PANT!!!!)
Verso sera un rapido giro per negozi, cena e a nanna presto perchè domani ci aspetta il giro in bici attraversando il Golden Gate Bridge con ritorno in barca e dalle 14:20 la tanto attesa gita ad Alcatraz (con relativa "fuga" hihihihihi).
Se dobbiamo fare qualche critica a questa meravigliosa città, totalmente a misura d'uomo la quale non ha niente a che fare con le megalopoli New York e Los Angeles, possiamo dire che:
- la polizia è praticamente inesistente (le auto sono parcheggiate, ma vuote senza poliziotti all'interno ne all'esterno);
- le strade discretamente sporche ricche di mozziconi di sigaretta e cartacce;
- la cosa principale comunque resta la presenza di innumerevoli senzatetto ad ogni angolo della strada. Paradossalmente c'era più senso di sicurezza a New york.
Ora se riusciamo vi pubblichiamo alcune foto in quanto oggi il collegamento a internet era problematico. :)
ciaooooooooo
Nessun commento:
Posta un commento